...

I 20 principali produttori di biciclette elettriche al mondo

I 20 principali produttori di biciclette elettriche al mondo

Le biciclette elettriche, note anche come e-bike, hanno rivoluzionato l'esperienza ciclistica integrando perfettamente l'assistenza del motore elettrico nel design delle biciclette tradizionali.

Questi veicoli innovativi sono dotati di un motore elettrico e di una batteria, e offrono ai ciclisti la possibilità di pedalare manualmente o di attivare il motore per una maggiore propulsione.

Le biciclette elettriche sono disponibili in vari stili, tra cui mountain bike, bici da pendolari, city bike e biciclette da città. bicicletta elettrica pieghevole, rispondendo a preferenze ed esigenze diverse.

Le biciclette elettriche non solo rappresentano un'alternativa ecologica al trasporto tradizionale, ma promuovono anche uno stile di vita più sano, incoraggiando un maggior numero di persone ad andare in bicicletta.

Con questo articolo si conclude la classifica dei 20 principali produttori di biciclette elettriche al mondo, vediamo di conoscerli meglio!

Indice dei contenuti
    Aggiungere un'intestazione per iniziare a generare l'indice.
    sddefault
    Pulsante YouTube

    La migliore lista dei 20 principali produttori di biciclette elettriche al mondo nel 2024

    Il i 20 principali produttori di biciclette elettriche al mondo comprende:

    • Gigante
    • Specializzato
    • Albero
    • Cannondale
    • Canyon
    • Cervelo
    • Santa Cruz
    • Scott
    • Bianchi
    • Orbea
    • Colnago
    • Yeti
    • Ibis
    • Perno
    • Surly
    • Riese & Müller
    • Biciclette Juiced
    • Merida
    • Aventon
    • SAMEBIKE

    Gigante

    Giant è stata fondata nel 1972 e produce biciclette elettriche, mountain bike, biciclette da strada, biciclette elettriche, biciclette per bambini, biciclette ibride, biciclette da ginnastica, biciclette da turismo, biciclette pieghevoli e biciclette da triathlon.

    Che siate appassionati di biciclette o semplicemente persone normali, dovreste aver sentito parlare di Giant Bikes.

    Giant è il più grande produttore di biciclette al mondo e produce biciclette di ogni tipo e prezzo.

    Gara di giganti

    È quindi possibile acquistare una bicicletta Giant con un prezzo che va da $300 a $10.000.

    Vendono tutti tipi di biciclettetra cui bici da strada, mountain bike, gravel bike, city bike, bici da cronometro, bici elettriche e altro ancora.

    Giant è anche il più grande produttore di telai di biciclette al mondo e fornisce telai a molti altri marchi importanti.

    Gigante Contendere AR 3-2

    Specializzato

    Fondata nel 1974, Specialized produce mountain bike, bici da strada, gravel bike, bici da ciclocross, bici da triathlon, bici ibride, bici per bambini e biciclette elettriche.

    Come uno dei I 20 marchi di bici da corsa più importanti del mondoAttualmente Specialized Bikes è probabilmente una delle aziende più conosciute nel mondo del ciclismo.

    È stata fondata nel 1974 ed è diventata un nome familiare nelle corse del Grand Tour.

    SPECIALIZED TURBO COMO-2

    Specialized sponsorizza attualmente i campioni del mondo del tour mondiale sia maschile che femminile.

    Le bici da strada sono probabilmente le più popolari, ma l'azienda produce anche gravel bike, bici da cronometro, mountain bike, bici per bambini, borse, bici da avventura e bici da tempo libero.

    Specialized Turbo Levo Comp-2

    Albero

    Trek è stata fondata nel 1975 e produce mountain bike, bici da strada, bici da ciclocross, bici gravel, e-bike, bici ibride e bici per bambini.

    Senza dubbio Trek Bikes è uno dei marchi più riconosciuti di questa lista.

    Si tratta di un'azienda statunitense fondata nel 1975 nel Wisconsin in risposta alla crescente popolarità delle biciclette giapponesi e italiane dell'epoca.

    ufficio di Trek

    Inizialmente producevano telai da turismo in acciaio, poi biciclette da strada e mountain bike, e hanno guadagnato popolarità grazie a gare di successo.

    Oggi producono biciclette di alta qualità in grado di affrontare ogni tipo di terreno.

    Vendono un'ampia gamma di biciclette, tra cui bici da strada, bici gravel, bici da cronometro, mountain bike, cargo bike, e-bike, bici per bambini e altro ancora.

    Trek Rail E-Mountain Bike-1

    Cannondale

    Cannondale produce mountain bike, bici da strada, bici ibride, gravel bike, bici da ciclocross, city bike, fitness bike, bici per bambini ed e-bike.

    Cannondale-1

    Cannondale è uno dei marchi di biciclette più famosi al mondo, fondato nel 1971 nel Connecticut, USA, e uno dei primi a utilizzare telai in fibra di carbonio nella produzione di biciclette, uno dei preferiti dai ciclisti, con una reputazione tra la comunità dei proprietari professionisti grazie alla produzione di biciclette e attrezzature di livello professionale.

    Cannondale produce ogni tipo di bicicletta che si possa immaginare, compresi modelli per principianti, ciclisti accaniti e professionisti.

    Cannondale Moterra Neo 4-2

    Canyon

    Canyon è il più grande marchio di biciclette direct-to-consumer che produce bici da strada, gravel bike, mountain bike, bici ibride ed e-bike. Quali sono le differenze tra Bicicletta da XC vs. bicicletta Gravel?

    Le bici Canyon sono preferite dai ciclisti esperti o da chi cerca una bici molto ingegnosa.

    Canyon-1

    Le loro biciclette utilizzano principalmente componenti Shimano e sono prodotte in una varietà di modelli.

    Canyon adotta un approccio diverso alla produzione e al marketing, concentrandosi sulla realizzazione di biciclette accessibili e di lunga durata.

    Canyon-2

    Cervelo

    Cervelo costruisce biciclette ad alte prestazioni per gli appassionati di ciclismo ed è stata fondata nel 1995 per costruire biciclette da strada, gravel, CX, TT, triathlon ed e-bike.

    Nel 2023, Cervelo era diventato uno dei marchi di biciclette più riconoscibili al mondo, fornendo a Jonas Vingegaard la Tour de France S5.

    Cervelo-1

    Cervelo, pur essendo un'azienda relativamente nuova nel panorama delle biciclette da strada, è il leader del mercato e offre una linea unica di biciclette in cinque modelli.

    Le loro biciclette sono disponibili con specifiche che vanno dall'entry level all'élite.

    Cervelo è indubbiamente un leader del settore nella progettazione e nell'innovazione di biciclette e tecnologie ad alte prestazioni.

    Cervelo-2

    Santa Cruz

    Santa Cruz produce mountain bike, gravel bike e mountain bike elettriche.

    Santa Cruz Bicycles è partita con grande successo nel 1993 con l'introduzione della sua prima bicicletta, la Tazmon.

    Santa Cruz Heckler MX XO1 AXS RSV-2

    Era dotata di una tecnologia di sospensione doppia a perno singolo che ha sconvolto il settore e ha spinto i confini della produzione di mountain bike.

    Santa Cruz Bikes è orgogliosa delle sue mountain bike full-suspension, che presentano telai in alluminio e fibra di carbonio con la tecnologia proprietaria Virtual Pivot Point.

    Biciclette Santa Cruz

    Scott

    Scott costruisce mountain bike, bici da strada, gravel bike, bici da ciclocross e biciclette elettriche.

    Per molti anni, le biciclette Scott sono state un punto fermo delle classi di ciclismo professionale di Coppa del Mondo e dei corsi di mountain bike.

    L'azienda è stata fondata nel 1958 da Ed Scott, che inizialmente produceva bastoncini da sci e successivamente si è dedicato alla produzione di biciclette.

    Ufficio Scott

    L'azienda è stata all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia per biciclette fin dagli anni '80, quando ha iniziato a produrre manubri aerodinamici per Greg LeMond.

    Attualmente produce un'ampia gamma di biciclette da strada, da montagna e da triathlon ad alte prestazioni, oltre a biciclette per ciclisti amatoriali, ciclisti elettronici e bambini.

    Scott Solace eRide-2

    Bianchi

    Fondata nel 1885, Bianchi produce biciclette da strada, mountain bike da cross, biciclette ibride, biciclette da fitness, biciclette per bambini, biciclette da strada ed e-city bike.

    Il marchio italiano Bianchi è uno dei più antichi marchi di biciclette al mondo, famoso per la sua vernice blu turchese chiamata "Celeste #227".

    Bianchi-1

    Le biciclette da strada di Bianchi hanno un pedigree da corsa: hanno vinto molti Grandi Giri e forniscono alcune delle squadre di maggior successo del gruppo.

    Oltre alle biciclette da strada, produce anche mountain bike, biciclette elettriche e ibride di alta qualità.

    Bianchi Aria E-Road-1

    Orbea

    Orbea è un'azienda spagnola di biciclette di fascia medio-alta fondata nel 1930 che costruisce biciclette da strada, da montagna, da triathlon, da città ed elettriche.

    Orbea Bikes è una delle aziende di biciclette più antiche del settore.

    Orbea-2

    Fondata in Spagna quasi 100 anni fa, Orbea è nata come azienda che produceva prodotti militari per poi passare alla produzione di biciclette.

    Negli anni '30 erano presenti nel Tour de France e da allora sono sempre stati molto popolari.

    Oggi è nota per le sue biciclette da strada di alta gamma, ma produce anche mountain bike, gravel bike, biciclette da triathlon, city bike e persino biciclette elettriche.

    Orbea-1

    Colnago

    Colnago produce biciclette da strada, gravel bike, bici da cronometro ed e-bike.

    Colnago è un marchio italiano fondato nel 1952.

    Sono noti per la loro produzione pionieristica, come l'essere uno dei primi marchi a produrre biciclette da strada in fibra di carbonio.

    Colnago-2

    Le loro biciclette hanno aiutato molti corridori professionisti a vincere, a partire da Eddy Merckx e, più recentemente, la bicicletta che ha vinto il Tour de France 2020. 

    Colnago è nota per la produzione di biciclette da strada di ottima fattura, ma di recente si è cimentata anche nel settore delle gravel bike e delle e-bike.

    Colnago-1

    Yeti

    Yeti Cycles è un'azienda fondata nel 1985 nel sud del Colorado per soddisfare la crescente domanda del mercato di mountain bike di alta qualità, producendo principalmente mountain bike e mountain bike elettriche.

    Le biciclette Yeti sono una scelta popolare per gli appassionati di mountain bike e i ciclisti professionisti, ma hanno anche modelli per i ciclisti amatoriali.

    Yeti 1

    Le loro mountain bike in carbonio di alta gamma sono dotate di sospensioni switch proprietarie di Infinity e hanno un prezzo che va da $4.000 a oltre $10.000.

    I modelli più venduti includono le mountain bike elettriche SB Series, Yeti ARC e SB 160E.

    Yeti 2

    Ibis

    Ibis Bikes è un marchio di biciclette con sede nella California del Nord, fondato nel 1981, che costruisce mountain bike e gravel bike, ma esternalizza gran parte della produzione ad altri produttori. 

    Ibis è nota per i suoi telai in fibra di carbonio e i tubi "Moron".

    Ibis 1

    È un gioco di parole intelligente che significa "più alle estremità", perché i telai sono più pesanti alle estremità che al centro.

    I modelli di punta sono Ripmo, Mojo e Ripley, tutte mountain bike ad alte prestazioni, completamente sospese, che possono essere utilizzate sia da ciclisti professionisti che da amatori.

    Ibis 2

    Perno

    Pivot Cycles è un marchio di mountain bike di nicchia di fascia alta fondato nel 2007, perfetto per gli appassionati di mountain bike a livello agonistico o professionale.

    La loro linea di prodotti comprende mountain bike ben progettate e realizzate in otto diverse categorie: XC, Trail, Enduro, E-MTB, Fat, Dirt Jump e Gravel.

    Perno 1

    Fondato nel 2007, questo marchio americano è noto per la sua resistenza, la produzione di biciclette innovative e il suo pedigree da mountain bike.

    Anche se un po' costose, queste biciclette con telaio in fibra di carbonio sono progettate per le gare e soddisferanno anche l'atleta più adrenalinico.

    Perno 2

    Surly

    Surly è uno dei marchi più iconici nella produzione di biciclette con telaio in acciaio, fondato nel 1998, che produce biciclette con pneumatici grassi, da montagna, da strada, da turismo, cargo ed elettriche. 

    Il loro approccio al ciclismo è considerato piuttosto alternativo rispetto al mainstream, in quanto il team Surly è specializzato nella produzione di biciclette ecologiche per esplorare la natura.

    Surly-1

    Surly produce un'ampia gamma di biciclette di alta qualità per gli amanti dello zaino in bici, del cicloturismo, della mountain bike e per le famiglie alla ricerca di una potente bici da carico.

    Surly-2

    Riese & Müller

    Riese&Müller è un produttore tedesco di fascia alta di prodotti innovativi per il futuro.

    Ufficio Riese & Müller

    Fondata nel 1993 dall'ingegnere meccanico Markus Riese e dal suo amico Heiko Müller, Riese&Müller opera con successo da 30 anni, concentrandosi su e-bike, e-cargo bike e biciclette pieghevoli; la sua bicicletta pieghevole completamente ammortizzata, la Birdy, è stata premiata con il Premio dell'Assia per l'Innovazione.

    Bicicletta elettrica Riese & Müller

    Biciclette Juiced

    Juiced Bikes, azienda californiana specializzata nella vendita di biciclette elettriche, è stata fondata nel 2009 dall'atleta olimpico e laureato a Princeton Tora Harris ed è nota per la produzione di biciclette elettriche ad alta velocità e ad alta potenza.

    Juiced Bikes è una delle aziende più importanti nel settore delle e-bike dal 2009 e, grazie alle notevoli capacità produttive e all'espansione del portafoglio negli ultimi dieci anni, le biciclette Juiced Bikes sono ora considerate un marchio riconoscibile nel mercato in rapida crescita delle e-bike e dei micromobili.

    personale di Juiced Bikes

    Leader nel mercato statunitense delle biciclette elettriche, Juiced Bikes supera costantemente le aspettative di performance offrendo biciclette elettriche di qualità e aggiornate a prezzi accessibili.

    Il marchio di biciclette Juiced Bikes ha davvero stabilito un nuovo standard nel fornire le prestazioni delle e-bike che i ciclisti sognano di più: velocità, chilometraggio, potenza e affidabilità.

    prodotto di Juiced Bikes

    Merida

    Fondato nel 1972, il Gruppo Merida è stato la prima società quotata in borsa dell'industria ciclistica di Taiwan per oltre 50 anni e ha fondato la Merida Bicycle Co., Ltd. a Shenzhen, in Cina, nel 1990 per promuovere campagne a bassa emissione di carbonio e di protezione ambientale.

    Ufficio MERIDA

    Merida si è sempre concentrata sulla ricerca e sullo sviluppo di biciclette di alta gamma e il suo centro di ricerca e sviluppo si trova a Stoccarda, in Germania, con l'intento di reclutare talenti all'avanguardia e di ricevere le informazioni più recenti per sviluppare biciclette di livello mondiale.

    Prodotto MERIDA

    Aventon

    Aventon, fondata nel 2012 negli Stati Uniti, è un marchio di biciclette elettriche molto conosciuto negli Stati Uniti.

    Sebbene sia stata fondata negli Stati Uniti, il fondatore è originario di Zhejiang, in Cina. Nella sua città natale, Yongkang, non solo ha il titolo di capitale cinese della produzione di ferramenta, ma anche di città cinese della catena industriale della bicicletta.

    prodotti di Aventon

    Attualmente, Aventon dispone principalmente di cinque tipi principali di biciclette elettriche, tra cui le biciclette per pendolari, le biciclette fuoristrada, le biciclette Fat Tire, le biciclette pieghevoli e le biciclette cargo.

    Aventon Aventure.2-2

    SAMEBIKE

    SAMEBIKE, uno dei migliori produttori di biciclette elettriche, si concentra da 18 anni sulla produzione di diversi tipi di biciclette elettriche.

    In qualità di primo ministro cinese produttore di biciclette elettriche e fabbrica di biciclette elettriche, lo stabilimento cinese della bici elettrica SAMEBIKE ha una scala di oltre 9.000 metri quadrati, con una capacità produttiva annuale di 80.000 unità.

    SAMEBIKE alla Fiera di Canton-2

    Fornisce e-bike al dettaglio personalizzate, e-bike all'ingrosso OEM, ecc. Abbiamo una ricca esperienza nella produzione di biciclette elettriche e un team di professionisti in grado di aiutare i rivenditori a scegliere i migliori prodotti ideali.

    SAMEBIKE XD26 Bicicletta elettrica ibrida-2

    Conclusione

    Questi sono i 20 principali produttori di biciclette elettriche al mondo.

    Ogni produttore ha un proprio focus sullo sviluppo del pezzo, la scelta sarà diversificata.

    Immagine di Chocolatezhu
    Cioccolato
    Salve, sono uno scrittore esperto di meccanica e un esperto di tecnologia per biciclette ed e-bike che apprezza le cose pratiche e ben progettate. E, naturalmente, amo andare in bicicletta.
    Messaggi correlati
    SAMEBIKE

    Il blog sulle biciclette elettriche di SAMEBIKE, dove troverete tutti gli articoli sui consigli per il ciclismo, oltre ad alcune recensioni e newsletter sulle biciclette elettriche.

    POSTI RECENTI

    PRODOTTI

    Collegamenti:
    Galleria video
    INVIA INCHIESTA
    Demo del modulo di contatto
    Scorri in alto

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Il controllo completo sui prodotti ci permette di garantire ai nostri clienti prezzi e servizi della migliore qualità. Siamo orgogliosi di tutto ciò che facciamo.